Come Vendere al Maggior Prezzo?

Come Vendere al Maggior Prezzo

Le azioni che determinano la creazione della “calamita immobiliare” e cioè il focus su un numero limitati di immobili il consulente unico e la collaborazione sono le grandi ragioni per cui ogni nostro immobile viene venduto in tempi minori e al prezzo maggiore, da cui non si può prescindere.
Adesso andiamo a dettagliare meglio quali concrete azioni accompagnano le tre grandi ragioni sopracitate.
Confrontati con lo staff

Analisi del prezzo

CHE COSA E’ IL VALORE DI MERCATO?
questa la definizione secondo l’International Valutation Standards (IVS 1-3)
“IL VALORE DI MERCATO E’ L’AMMONTARE STIMATO PER IL QUALE UN DETERMINATO IMMOBILE PUÒ ESSERE COMPRAVENDUTO ALLA DATA DELLA VALUTAZIONE TRA UN ACQUIRENTE E UN VENDITORE , ENTRAMBI NON CONDIZIONATI, INDIPENDENTI E CON INTERESSI OPPOSTI,DOPO UN’ADEGUATA ATTIVITÀ DI MARKETING DURANTE LA QUALE ENTRAMBE LE PARTI HANNO AGITO CON EGUAL CAPACITA’, CON PRUDENZA E SENZA ALCUNA COSTRIZIONE”

Il valore di mercato quindi è misurato come il più probabile prezzo ragionevolmente ottenibile sul mercato al momento della valutazione.

E' il miglior prezzo ragionevolmente ottenibile dal venditore e quello più vantaggioso ragionevolmente ottenibile dall'acquirente.

Il valore di mercato è una somma stimata e non un importo predeterminato o l’effettivo prezzo di vendita.

Dati veri verificati

La completezza delle informazioni per un potenziale acquirente è davvero importante, gli eviterà inutili perdite di tempo.

Sapere le dimensioni della seconda camera o del salotto, gli permetterà di capire se la mobilia di cui già dispone può essere ricollocata nella casa nuova, come del resto è importante conoscere anche i lavori effettuati al condominio nel tempo, quelli programmati e quelli “chiacchierati” nelle assemblee condominiali.

 Il metraggio dell’immobile risulta essere un dato sensibile, ecco perché i consulenti del team verificano le dimensioni con il misuratore laser. 

Vi è mai capitato di visitare una casa dove nell’annuncio era indicato un metraggio di 100 mq ma la vostra sensazione vi porta a pensare che siano non più di 80/85mq?

Indirizzo esatto sugli annunci

L’indicazione dell’indirizzo preciso dove si trova l’immobile è troppo importante per un potenziale acquirente, può verificare passando dal fabbricato (oppure utilizzando google street view se risiede in altra città) se la posizione dove si trova la casa che lo ha “attratto” è ideale per i suoi scopi.

Gli annunci tradizionali indicano solo l’area, la zona, gli appuntamenti di visita vengono fissati in luoghi diversi (ad esempio all’angolo di due strade) da quello fisico dell’immobile, per cui il potenziale acquirente molto spesso si trova davanti ad un palazzo che non gli piacerà e percepirà un senso di perdita di tempo.
SIAMO GLI UNICI AGENTI IMMOBILIARI CHE INSERISCONO L’INDIRIZZO ESATTO SUGLI ANNUNCI

Servizio fotografico

Il 70 % delle persone che acquistano una casa, navigano attraverso i portali immobiliari.
La calamita deve essere attivata già dalla pubblicazione dell’annuncio sul web, non esistono alternative. Le fotografie alla casa che rappresentano il suo biglietto da visita, sono fondamentali: basta con foto sfocate, primi piani alle maniglie, agli accessori del bagno, addirittura foto rovesciate, basta ad inquadrature improbabili, basta ad alberi di Natale in un’annuncio che viene visitato a giugno (da quanto tempo è in vendita la casa ? 
Perchè dovrei comprarlo io quest’immobile che è da Natale in vendita ? insomma basta alle presentazioni in questo modo
Siamo degli ottimi consulenti immobiliari ma sicuramente non dei fotografi, quindi per ogni immobile che abbiamo in gestione realizziamo, un vero book fotografico attraverso chi sa fare questo, è troppo importante !

pensateci…... l’acquirente già sa dove si trova l’immobile, sul sito nella pagina dedicata ha già visto 20 e passa fotografie, nella stessa pagina ha trovato i dettagli dei lavori effettuati al condominio, sà molte cose, fissa l’appuntamento per la visita e a fine tour gli viene rilasciata una brochure della casa con tanto di planimetria allegata, inoltre verifica con mano che sono proprio gli 85mq indicati nell’annuncio.

NON E' FANTASTICO? 
Telefona per entrare nel dettaglio delle procedure su come vendere casa a Livorno
Fissa un appuntamento
Share by: