Creare una Calamita

Creare una Calamita

Creare una calamita, esattamente questo è quello che la nostra age zia fa su ogni immobile del portafoglio, gli acquirenti saranno un risultato non una speranza.
Il nostro agire è determinato sulla ricerca dell’acquirente ideale della vostra casa, che individuiamo attivando determinate azioni che attireranno, proprio come fa una calamita, il suo futuro proprietario.
Confrontati con lo staff

Fattori necessari per la creazione di una calamita immobiliare

Focus su un numero limitato di immobili

Promozione, marketing personalizzato, si certo, ma la decisione più importante che abbiamo preso e che ci sta dando ragione è un’altra: Siamo consulenti immobiliari che hanno scelto di lavorare specificatamente per pochi immobili in contemporanea.

La focalizzazione e la concentrazione delle nostre energie (soprattutto economiche da investire sulla promozione) su un numero ristretto di immobili ci permette di applicare strategie di marketing innovative che velocizzano e garantiscono al cliente elevate possibilità di successo. 

La gestione di un numero massimo di 15/20 immobili per ogni consulente. consente di poter sviluppare tutti i controlli anche in merito alla regolarizzazione urbanistica e catastale, oppure alla provenienza, quindi la sicurezza che l’immobile sia vendibile regolarmente. 

Queste attività si traducono in benefici per gli acquirenti che potranno dormire sonni tranquilli, ottengono trasparenza e dati certi, si arriva al rogito senza intoppi.

Per creare la giusta calamita, le domande che ci facciamo sono quelle relative alle aspettative dell’acquirente potenziale che desidera avere le informazioni dettagliate e chiare già dagli annunci che visita sul web o sulle riviste specializzate.
Il principio di base del nostro metodo prevede l’aderenza totale alla trasparenza e alla verificabilità dei dati pubblicizzati.

La collaborazione

Il nostro metodo, per aumentare le probabilità di vendita del tuo immobile, prevede l’utilizzo del sistema MLS (Multiple Listing Service) di fatto una gigantesca agenzia immobiliare virtuale dove i mediatori professionisti si scambiano informazioni utili per concludere compravendite immobiliari.

Il team aderisce totalmente al codice etico RE/MAX che prevede la collaborazione vera tra agenti immobiliari.
Il tuo immobile con noi può essere acquistato anche da clienti veicolati da altri professionisti anche di altre agenzie, la collaborazione tra agenti immobiliari oggi è indispensabile.

Il consulente unico

Vi è mai capitato di scorrere gli annunci sui portali immobiliari e notare lo stesso appartamento a prezzi diversi, informazioni diverse? Che tipo di emozione pensate possa trasmettere ad un potenziale acquirente o vi ha trasmesso un messaggio del genere? 
Chiaramente è negativa, una calamita ha forza se il suo corpo è unico e ampio, tante piccole calamite sparse non possono avere la stessa potenza, inoltre, entrando nel dettaglio, i prezzi diversi davvero sono negativi perché portano agli sconti, portano a ribassi ulteriori.
Spesso oltre agli annunci delle varie agenzie esiste anche quello privato del proprietario stesso, insomma un caos totale.
Gli agenti immobiliari che inseriscono l’annuncio sui portali senza controllare come è stato pubblicizzato fino a quel momento, è evidente che commettono un errore ma è normale quando abbiamo cosi tanti immobili da gestire. 
Il consulente del team verifica questo, e badate bene lo fà anche nel proprio interesse, non gli va di buttare via i soldi della sua promozione creando un annuncio che non funzionerà. 
Buongiorno Signor Rossi, sono tizio dell’agenzia caio, si ricorda? Ci siamo conosciuti per la vendita della sua casa, è sempre in vendita l’immobile? E' cambiato il prezzo?
Chi ha in vendita una casa con varie agenzie immobiliari, ciclicamente riceve una telefonata di questo tipo;
Siamo convinti che questa domanda dimostri palesemente che l’agente o l’agenzia in questione ha perso il contatto con voi, non ha investito specificatamente sulla promozione della vostra casa. Se ci pensate però è abbastanza naturale che ciò accada: viaggiando tra i portafogli della maggior parte delle agenzie immobiliari della nostra città vi accorgerete che ogni struttura ha moltissimi immobili in vendita, rendendo praticamente impossibile la loro gestione, l’accuratezza dei controlli, l’adeguata e specifica promozione. 
Qualcuno penserà che rivolgersi ad un unico agente limita le possibilità di vendita, in realtà è l’esatto opposto, il vostro consulente del team investirà in promozione per voi, esalterà la vostra proprietà e addirittura attraverso la collaborazione stimolerà i colleghi anche di altre organizzazioni affinché si arrivi alla conclusione dell’affare.
IL 50 % DEGLI ACQUIRENTI DI IMMOBILI VENDUTI DALLA NOSTRA AGENZIA SONO CONCLUSI IN COLLABORAZIONE CON ALTRI AGENTI IMMOBILIARI!

PERCHÉ?
Il maggior prezzo si ottiene con l’atteggiamento che il consulente del team assume in caso di interesse da parte di potenziali acquirenti sia propri che accompagnati da altre agenzie. 
In caso di incarico plurimo, cioè di più agenzie che si occupano della vendita della casa, l’obiettivo dell’agente immobiliare è quello di “anticipare” gli altri colleghi cercando di far recapitare quanto prima una proposta di acquisto ai proprietari nella speranza che venga accettata. Questo, però, può portare l’agente stesso anche a produrre proposte più basse oppure non in linea con le richieste. 
Il consulente del team, essendo l’interlocutore unico della proprietà, agisce sempre con atteggiamento deciso, sa quali sono le aspettative del proprietario sa che il prezzo è stato analizzato nei dettagli per cui congruo, non stimolerà proposte a ribasso da parte degli acquirenti potenziali ma anzi cercherà di ottenere il giusto prezzo sia per l’acquirente stesso sia per il cliente venditore.
Le agenzie immobiliari tradizionali, solitamente, quando viene raccolta una proposta di acquisto per un’immobile di cui hanno l’incarico di vendita, fermano le visite proprio per dare tempo ai proprietari di valutare se accettarla o no.
 Con il metodo utilizzato dal team le visite continuano fino a che la proprietà non decide di accettare la proposta con vantaggi sia per gli acquirenti potenziali sia per gli stessi venditori

VANTAGGI PER IL VENDITORE 
il venditore deve poter esaminare tutte le proposte di acquisto che vengono raccolte prima di una sua accettazione, le quali potrebbero non necessariamente essere superiori come prezzo (al potenziale ulteriore acquirente non viene precisato l’importo dell’offerta già in essere non si tratta di un’asta) ma migliore nei suoi pagamenti o tempistiche;

VANTAGGI PER L’ACQUIRENTE
Il vantaggio che può trarne il potenziale acquirente è chiaro: può formulare la sua offerta nonostante la presenza di un’altra proposta di acquisto.
Scrivici per un primo sopralluogo e una consulenza sul mercato immobiliare
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